Moto Club Bisceglie

Motoclub pugliese fondato nel 1934

News da Autodromo del Levante 04.12.2010

Corso di guida in pista con Michele Pirro Pilota motomondiale Motogp moto2 team Gresini

A.A.A. Comunicato per tutti gli amici e appassionati di motociclismo!!
A CAUSA DI IMPEGNI PER IL MOTOMONDIALE 2011 IL CORSO PREVISTO PER IL 3 DICEMBRE E’ STATO RINVIATO AL 16 DICEMBRE
ATTENZIONE IL CORSO SARA’ APERTO A MAX 30 PERSONE
GIOVEDI 16 Dicembre 2010 la FEDERICO II EVENTI all’Autodromo del Levante organizza un evento eccezionale….
Corso di guida in pista con MICHELE PIRRO pilota del Motomondiale team Gresini. MICHELE PIRRO in…izia la sua carriera agonistica proprio all’autod…romo del Levante con un podio al Trofeo inverno Velocità del 2000, da quel giorno la sua attività agonistica è un crescendo continuo,… campione d’Europa 125, 2005 MotoGP 125 team malaguti, 2006 MotoGP 125 team Blauer, 2007 Campione Italiano stock 1000 e settimo al mondiale, 2008 Campione Italiano stock 1000 e quinto al mondiale,2009 Campione Italiano 600, e 11° Mondiale SuperSport, 2011 Mondiale Supesport 5° con il team Honda Hannspree Ten Kate, 2001 Motomondiale MotoGP/moto2 team Gresini.
Queste in breve le tappe salienti di Michele Pirro!!Il 3 dicembre siamo riusciti, non senza difficoltà , e grazie ad una amicizia personale con il campione, ad averlo a disposizione per un corso di guida, una occasione da non perdere.
Il motociclismo è Sport, Passione, Adrenalina, ma è anche pericolo se non si conoscono bene le tecniche di guida. Lo scopo di questa nostra iniziativa e quello di fornire le informazioni, gli strumenti tecnici, le nozioni per un corretto utilizzo della moto in pista e non solo.
La moto, diciamocela tutta, è puro godimento, allora sfruttiamo appieno l’opportunità di poter usufruire di un corso di altissimo livello con un grande Campione…
La ricerca del proprio limite con una moto in circuito è una delle attività più divertenti che possano esistere, il nostro corso di guida sportiva si prefigge di insegnare a ben guidare, ad andare non solo più forte ma soprattutto in maggiore sicurezza.
Impariamo a non farci prendere dall’ansia di competizione, quello che si può imparare in una giornata insieme ad un campione equivale a mesi di turni in pista a cercare di migliorare il proprio limite inseguendo quello che ci sta davanti e spesso senza grandi cognizioni di causa.Il 3 dicembre abbiamo la possibilità di apprendere tecniche di guida che ci faranno superare i nostri limiti con una guida migliore e più sicura.
Per una migliore fruizione del corso il numero minimo di partecipanti è di 25, numero massimo 30.
Di seguito troverete l’articolazione tecnico/didattica della giornata:
La Didattica prevista in aula:
(inizio delle lezioni ore 9,30)
La moto
I controlli sulla moto (i pneumatici, le pressioni, i livelli, la trasmissione, i freni, i comandi, le pedane)
L’assetto (le sospensioni anteriori e posteriori)
La Guida
La postura
La frenata
L’inserimento in curva
Le traiettorie
Il sorpasso
La guida sul veloce
Le Regole della Pista
Le Bandiere (Le segnalazioni dei Commissari)
Il comportamento in pista
L’abbigliamento
Conoscere la pista
Il Tracciato

Le sessioni in pista
Suddivisione in gruppi sulla base delle caratteristiche dei partecipanti
Sessioni di prove in pista con MICHELE PIRRO della durata di 20 min. ciascuna (briefing previsto in Pitlane)
Verifiche intermedie
Sessioni di prove libere
Articolazione oraria delle sessioni in pista
AULA
Dalle 9,15 alle 11,15
Presentazione e approfondimenti teorici (con ausilio di supporto audiovisivo) costituzione dei gruppi

sessioni in circuito:
11,30-11,50 Gruppo A
12,00-12,20 Gruppo B
12,30-12,50 Gruppo A
13,00-13,30 Pausa pranzo
Sessioni in pista pomeridiane
13,45-14,05 Gruppo B
14,10-14,30 Gruppo A
14,40-15,00 Gruppo B
15,10-15,30 Gruppo A
15,40-16,00 Gruppo B
16,30 briefing di chiusura in aula e saluto
Costo a persona € 180,00 (centottanta)In caso di rinvio per condizioni meteo sfavorevoli la giornata sarà recuperata entro il mese di dicembre 2010
La quota comprende:
la frequenza al Corso, il pranzo presso il ristorante dell’autodromo e l’assistenza tecnica in pista con un meccanico e la presenza di una ambulanza con medico.

La quota non comprende:
I motocicli, i materiali di consumo

Le prenotazioni devono arrivare entro e non oltre il 13 DICEMBRE 2010

Per la prenotazione contattare Michele Loiacono al seguente numero telefonico 3488924260, oppure pressmotori.freelance.loiacono @gmail.com
Bonifico bancario intestato a FEDERICO II EVENTI IT 63 A 07012 04001 000000013519
Causale corso di guida in pista

IL CORSO SARA’ RINVIATO IN CASO DI EVENTI METREOLOGICI AVVERSI