Moto Club Bisceglie

Motoclub pugliese fondato nel 1934

Licenza Agonistica 2012

La licenza agonistica 2012 permette di partecipare a manifestazioni sportive della FMI. Può essere rilasciata solo ai Tesserati Member di Moto Club affiliati (ad esclusione del Moto Club Italia). I possessori di Tessera Sport possono richiedere Licenza Agonistica usufruendo di un credito di Euro 65,00 sul costo di acquisto della Licenza.

Tempistica richiesta licenze: 1 dicembre 20011-15 novembre 2012.

Validità: dal 1 gennaio (in caso di licenze emesse nel mese di dicembre 2011) o dalla data e dall’orario del rilascio (negli altri casi) fino al31 dicembre 2012.

Sedi preposte al rilascio:

Comitato Regionale

Ufficio Licenze (per i piloti stranieri)

TIPOLOGIA LICENZE AGONISTICHE

Licenza Miniyoung:

Licenza valida per minimoto, minicross, minienduro, minitrial.

Costo: 80,00 euro

Età: 8 anni compiuti- 14 anni

Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1)

Licenza Fuoristrada:

Licenza valida per tutte le discipline del fuoristrada.

Costo: 140,00 euro (Under 21); 170,00 euro (Over 21); 330,00 euro (Elite)

La licenza fuoristrada abilita a svolgere il ruolo di assistente trial nelle gare territoriali e nazionali, a condizione che il licenziato sia maggiorenne.

Età: 14 anni compiuti – 70 anni.

E’ possibile richiedere l’Estensione Velocità, versando l’integrazione di euro 40,00 e sostenendo le visite mediche per la specialità Velocità (visita di tipo A2). La licenza Fuoristrada con Estensione Velocità permette di partecipare a gare di velocità in salita nella categoria motard e a gare di moto epoca in pista e/o in salita.

Licenza Assistenti Trial:

La licenza abilita a svolgere unicamente il ruolo di assistente trial nelle gare territoriali e nazionali.

Età: 18 anni compiuti – 70 anni.

Costo: 80,00 euro

Certificato medico di buona salute.

Licenza Velocità:

La licenza Velocità permette di effettuare gare di velocità in pista.

Età: 14 anni compiuti – 70 anni.

Costo: 180,00 euro (Junior); 350,00 euro (Senior).

LicenzaMiniold:
La licenza Miniold permette di partecipare alle seguenti manifestazioni: Minimoto, Scooter, Moto Epoca, Minibike, All Trial, Velocità in Salita, Velocità nei soli impianti di Racalmuto, Mores, Binetto.
Età:14anni.compiuti–70anni.
Costo:€120,00
Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo A2).

Vai qui alla Modulistica relativa alla Licenza Agonistica FMI 2012